Diritto d’autore con Musiclab Padova e Soundreef

copyright

Martedì 8 settembre 2015 dalle 17:00, presso il TalentLab Civitas Vitae – JPMorgan di via Monselice 15/A a Padova, Musiclab Padova incontra Soundreef, la nuova frontiera sui diritti d’autore.

Con questo incontro gratuito e aperto a tutti si vuole raggiungere l’obiettivo di rendere coscienti musicisti, autori di brani, editori, organizzatori di festival, etichette indipendenti, proprietari di locali live e fruitori della musica in generale, delle nuove frontiere nel campo della tutela e raccolta dei diritti d’autore.

Musiclab Padova presenterà Soundreef, la nuova start up che si occupa della collecting di royalty per le pubbliche esecuzioni e per la musica di utilizzo come sottofondo (aziende, supermercati,..ecc). Si parlerà di costi 0 per l’iscrizione di brani originali, di abbattimento dei costi per le licenze sulla musica inedita, e soprattutto dell’utilizzo della ripartizione analitica grazie alla quale il 75 per cento della licenza spetta al musicista o  band, autore, editore proprietario dei diritti.

Scarica la locandina

Programma dell’incontro

I PARTE 17.00-18.00

  • Introduzione generale, cos’è soundreef e in che contesto si inserisce.
  • Panoramica sui concetti di diritto d’autore, diritto di pubblica esecuzione, diritto di sincronizzazione…..diritti di riproduzione e distribuzione.
  • Approfondimento sul lavoro di soundreef, modalità di iscrizione, campi coperti e diffusione territoriale
  • break buffet semplice aperitivi

II PARTE 18.15-19.00

  • esempi, domande del pubblico, proiezione di concerti, incontri avvenuti, articoli di stampa ecc.
  • presentazione del progetto Rise Festival,  ed eventuali progetti musiclab annessi (es: creazione di un circuito live, lancio dei primi gruppi soundreef del ML, rise festival)

L’iscrizione si effettua online su eventbrite.

Per informazioni

MusicaLab Padova