Donne e libera professione

Pin It

Attenzione: l’incontro è rinviato a data da destinarsi.

Venerdì 8 marzo alle 17:30, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro dedicato alla libera professione, con la testimonianza di donne che operano in settori prevalentemente tecnici e scientifici.

L’appuntamento è realizzato in collaborazione con il Coordinamento Interprofessionale Pari Opportunità Padova in occasione della Giornata Internazionale della Donna, per incentivare le giovani a intraprendere la libera professione anche in ambiti lavorativi tipicamente maschili.

L’incontro si svolge negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione attraverso l’apposito modulo online.

L’incontro

Nel corso dell’incontro, le professioniste portano una testimonianza della propria esperienza lavorativa e personale, pensata “dalle donne per le donne“. L’obiettivo è l’orientamento alla scelta del lavoro autonomo da parte delle donne, in particolar modo nell’ambito delle professioni tecniche ma anche il trasmettere la passione per un lavoro dinamico e intraprendente come quello della libera professione.

Le professioniste sono tutte iscritte agli Ordini che aderiscono alCoordinamento Interprofessionale Pari Opportunità Padova, realtà che opera in un’ottica di confronto sui temi del lavoro, della conciliazione tra vita e lavoro, della rappresentanza di genere e del welfare.

L’appuntamento è rivolto a tutte le giovani donne che hanno intrapreso o che vogliono intraprendere un percorso di studi tecnico/scientifico.

Intervengono:

  • Chiara Cattani, geometra;
  • Claudia Bozzolan, commercialista;
  • Elena Torchia, consulente del lavoro;
  • Michela Mutto Accordi, agronoma /forestale;
  • Carla Mastella, chimica;
  • Francesca Pozzato, architetto;
  • Maddalena Fincato, perito agrario;
  • Elena Bortolamei, ingegnere.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It