Drones for Good – Festival sulle nuove tecnologie geografiche

Pin It

Mercoledì 16 settembre, in modalità online, si svolge la terza edizione di Drones for Good: droni e geotecnologie per l’ambiente ed il territorio, il festival che promuove e diffonde l’uso delle nuove tecnologie geografiche.

L’evento

Il Festival “Drones for Good” è un’iniziativa finanziata con il contributo dell’ Università degli Studi di Padova, in collaborazione con l’Associazione Gis Hub e con le geografe e i geografi del gruppo di lavoro Agei.

Lo scopo dell’iniziativa è quello di promuovere e diffondere l’uso delle nuove tecnologie geografiche come droni (APR), mobileGPS, GIS per la ricerca scientifica e di stimolare percorsi di cittadinanza attiva sulle tematiche ambientali e sulla sostenibilità urbana. Nel corso della giornata, verranno proposti seminari e workshop rivolti a tutti.

Per partecipare

L’evento è totalmente gratuito e aperto a tutti. Per partecipare, è possibile iscriversi ai seminari e ai workshop a questo link, entro le 21:00 del 15 settembre 2020. Gli incontri si terranno in modalità online tramite la piattaforma gratuita Zoom.

Per informazioni
Master GIScience
Tel.: 340 707 7615
Mail: mastergiscience@dicea.unipd.it

Pin It