Due work experience in partenza

Job Select promuove due percorsi di work experience, rivolte a disoccupati con età superiore ai 30 anni: “Percorso di specializzazione per assistant manager” e “Consulente per la fornitura di materiale elettrico“, finanziati dal Fondo Sociale Europeo.

La partecipazione è gratuita. Per i destinatari che non percepiscano alcun sostegno al reddito è prevista un’indennità di partecipazione di 3 o 6 € lordi l’ora, in base all’attestazione ISEE; tale indennità è rapportata alle ore effettive di frequenza durante lo stage e verrà corrisposta al partecipante al raggiungimento di almeno il 70% del monte ore di ciascuna delle singole tipologie di attività previste a progetto. Al termine del percorso formativo verrà rilasciato un attestato di frequenza.

I corsi

Assistant manager

Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare le figure dell’assistant manager.

Il progetto prevede le seguenti attività:

  • formazione specialistica – 184 ore;
  • orientamento al ruolo – 16 ore;
  • tirocinio – 640 ore.

Destinatari:

Il progetto è rivolto a 5 disoccupati o inoccupati anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo, con più di 30 anni residenti o domiciliati sul territorio regionale, con uno o più dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola di secondo grado a carattere economico/tecnico commerciale, laurea in economia, comunicazione, marketing, giurisprudenza, lingue, o titolo di studio similare;
  • precedente esperienza lavorativa in area segreteria;
  • motivazione e interesse a intraprendere un percorso di crescita nel ruolo di assistant manager;
  • buona conoscenza di internet e degli strumenti informatici e conoscenza di una o più lingue straniere.

Le selezioni per il progetto si chiudono venerdì 28 luglio. Le domande di ammissione alla selezione, corredate da tutti i documenti richiesti nel bando, dovranno pervenire entro il giorno prima della chiusura della selezione.

Per qualsiasi informazione riguardo al progetto è possibile contattare la refernte Dr.ssa Maracani Valentina tramite mail a maracani@jobselect.it o allo 049 8936716.

Bando

Consulente per la fornitura di materiale elettrico

Il progetto ha l’obiettivo di fornire ai destinatari le conoscenze che contribuiscono a formare le figure del consulente alla vendita di materiale elettrico.

L’articolazione del progetto prevede le seguenti attività:

  • formazione – 192 ore;
  • orientamento al ruolo – 16 ore;
  • tirocinio – 640 ore.

Destinatari:

Il progetto è rivolto a 8 disoccupati o inoccupati anche di breve durata, beneficiari e non di prestazioni di sostegno al reddito a qualsiasi titolo con più di 30 anni residenti o domiciliati sul territorio regionale con uno o più dei seguenti requisiti:

  • diploma di scuola di secondo grado a carattere tecnico con specializzazione in area elettrica o elettrotecnica;
  • precedente esperienza lavorativa come elettricista, tecnico della manutenzione elettrica o addetto alle vendite di articoli tecnici;
  • motivazione e interesse a intraprendere un percorso di crescita come specialista nella fornitura di materiale elettrico.

Le selezioni per il progetto si chiudono venerdì 28 luglio. Le domande di ammissione alla selezione, corredate da tutti i documenti richiesti nel bando, dovranno pervenire entro il giorno prima della chiusura della selezione.

Per qualsiasi informazione riguardo al progetto è possibile contattare il referente Dr. Damiano Russo tramite mail a hr@jobselect.it o allo 049 8936716.

Bando

Per informazioni

Job Select
via S. Marco, 127 – 35129 Padova
Tel.: 049 8936716
Fax: 049 626930
Mail: info@jobselect.it