EcoFuturo Festival

Dopo il successo delle prime tre edizioni, dal 12 al 16 luglio torna EcoFuturo, il festival delle eco-tecnologie e dell’autocostruzione. Questa quarta edizione si tiene a Padova, al Parco Fenice.

Il festival

Non è soltanto una fiera di innovazioni eco-tecnologiche, EcoFuturo nasce dall’incontro di alcune persone e realtà che insieme maturano una precisa consapevolezza: quella che in Italia esiste un patrimonio straordinario di idee, esperienze e progettualità che coinvolge l’ecologismo in tutte le sue diverse espressioni.

EcoFuturo si pone l’obiettivo di costruire ponti, di far incontrare fra loro queste eccellenze, dare loro voce e visibilità attraverso una imponente rete di comunicazione (web, tv, radio, giornali…) e la possibilità di confrontarsi – in una cornice conviviale, creativa e cooperativa – per fare nascere nuove idee e possibili collaborazioni.

Ogni sera sono previsti spettacoli con eco-comunicatori italiani, Lucia Cuffaro, Valerio Rossi Albertini, Jacopo Fo, Michele Dotti, inoltre dalle 18:00 alle 20:00 di ogni giorno, operatori del benessere e medici della medicina integrata, saranno a disposizione per descrivere le strategie per restare e tornare in salute naturalmente.

Qui il programma completo della manifestazione, a ingresso gratuito.

Per informazioni

EcoFuturo
Fenice Green Energy Park
Lungargine Rovetta, 28 – 35127 Padova
Tel.: 049 802.18.50
Fax: 049 825.23.46
Mail: info@fondazionefenice.it