Effetto Farfalla – Concorso per filmmaker under 25

Pin It

Entro il 15 maggio è possibile partecipare a Effetto Farfalla, il concorso per giovani filmmaker italiani under 25.

Il concorso

Il premio “Effetto Farfalla” è promosso da Lago Film Fest e dall’associazione Il Mondo di Tommaso, nata in memoria di Tommaso Corazza, giovane scomparso prematuramente lo scorso marzo.

Proteggere l’ambiente, invertire il declino: questi erano gli imperativi di Tommaso, punti di partenza per ogni giovane filmmaker capace di raccontarli in modo creativo e originale.

I candidati potranno partecipare con elaborati video e/o multimediali di natura documentaristica o di finzione, a condizione che sviluppino o sintetizzino storie di “effetti farfalla”. Questa espressione ha origine nella fantascienza e oggi indica, più generalmente, un piccolo gesto individuale, spesso apparentemente insignificante, dalle imprevedibili conseguenze collettive.

“Effetto Farfalla” è aperto agli studenti di scuole medie, superiori e università, che potranno partecipare individualmente o in gruppo, privatamente o eleggendo a referenti i propri istituti scolastici.

I premi

I primi tre classificati si aggiudicheranno un premio in denaro che ammonterà rispettivamente a 1500 euro, 800 euro e 500 euro.

La premiazione avrà luogo nel corso della quindicesima edizione del festival internazionale di cortometraggi Lago Film Fest, che si terrà a Revine Lago (TV), tra il 19 e il 27 luglio 2019.  Il premio dovrà essere ritirato personalmente da uno o più dei soggetti coinvolti.

Per partecipare, è necessario compilare il form online e inviare i propri elaborati entro il 15 maggio 2019.

Per informazioni

Premio Effetto Farfalla
Associazione Il Mondo di Tommaso
Via Manzana, 82 – 31029 Vittorio Veneto (TV)
Tel.: 338 6213782‬
Mail: info@ilmondoditommaso.org

Pin It