Ehi, tu! hai midollo?

admo_campagna

Sabato 26 settembre 2015, in oltre 60 piazze italiane, francesi, spagnole e americane si svolgerà l’iniziativa “Ehi, tu! hai midollo?”, la giornata di sensibilizzazione per la donazione del midollo osseo giunta alla sesta edizione.

Admo Padova con i suoi volontari e medici sarà presente in Piazza Garibaldi angolo via San Fermo e davanti al Palazzo Moroni e, per la prima volta in provincia nelle piazze di Cittadella Piove di Sacco.

In particolare, davanti al palazzo del Comune di Padova, dalle 10:00 alle 19:00 sarà allestito un piccolo palco per ospitare testimonial, volontari, associazioni con le quali si sta lavorando in rete per ribadire l’importanza della donazione del midollo osseo.

C’è, infatti, una necessità urgente: quella di trovare nuovi potenziali donatori di midollo osseo tra i 18 e i 37 anni attraverso un semplice esame del sangue che inserisce di fatto la persona – o, meglio. il tipizzato come si dice in gergo – nel registro mondiale dei donatori.

La campagna online

Anche il web si attiva a favore di questa campagna. È sufficiente inviare una foto o invitare alla donazione del midollo utilizzando gli hashtag #admopadova #midollo e seguendo il profilo Twitter @admoPD o, su Facebook, AdmoPadova.

Per informazioni

ADMO Padova ONLUS
www.facebook.com/AdmoPadova
https://twitter.com/AdmoPD