Emplay – Competenze per l’occupabilità

Pin It

L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un nuovo ciclo di incontri online dedicato allo sviluppo delle competenze utili all’occupabilità attraverso l’agenda Emplay.

Gli incontri si svolgono giovedì 11, 18 e 25 giugno dalle 10:00 alle 12:00.

La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione al ciclo attraverso l’apposito modulo online. Gli appuntamenti si svolgono in modalità videoconferenza e agli iscritti saranno fornite istruzioni per l’accesso.

È stato raggiunto il numero massimo di partecipanti. Le iscrizioni sono chiuse.

Il percorso

Il percorso si pone l’obiettivo di far riflettere i partecipanti sulle proprie competenze, sviluppare la consapevolezza dei propri mezzi e accrescere il proprio senso di autoefficacia.

Il focus sull’occupabilità permette di sviluppare, in particolare, competenze utili per trovare un nuovo lavoro o mantenere e migliorare la propria posizione attuale, a seconda degli obiettivi di ciascuno.

Lo strumento principale per sviluppare le riflessioni è l’agenda Emplay, sviluppata nell’ambito del progetto europeo “E.T. Employability Tools”.

L’attività è a cura dello sportello Life in Progress, che dà ascolto ai giovani che intendono prendersi uno spazio di riflessione e rielaborazione dei propri progetti di vita.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Pin It