EneganArt – Concorso di arte contemporanea

EneganArt è un concorso finalizzato alla valorizzazione dell’arte contemporanea attraverso la promozione e il sostegno dei migliori talenti del territorio.

Il concorso

Anche quest’anno Enegan S.p.a. promuove “EneganArt“, il concorso finalizzato alla promozione dell’arte contemporanea e alla valorizzazione del nostro patrimonio artistico.

Il tema scelto per questa edizione è “In-differenza“: l’indifferenza è uno stato di completo disinteresse per il destino altrui e per il pianeta che abitiamo, ma EneganArt vuole stimolare la creatività e la sensibilità dei partecipanti per farli andare oltre l’accezione negativa.

Il concorso, giunto alla quarta edizione, è aperto a artisti professionisti e non, di qualsiasi nazionalità, maggiorenni e residenti in Italia che potranno partecipare con opere di pitturasculturafotografia e installazione luminosa.

I premi

Una giuria giuria tecnica selezionerà i finalisti che conquisteranno il diritto di partecipare alla mostra collettiva organizzata da Enegan a Firenze. Durante la mostra, verranno decretati i 4 vincitori che si aggiudicheranno un premio in denaro per un totale di 10.000 euro e la pubblicazione sul Catalogo d’Arte.

Per partecipare alle selezioni, è necessario completare la procedura di candidatura online entro il 31 luglio 2018.

Per informazioni

Enegan S.p.a.
Via Limitese, 108 – 50059 Vinci (FI)
Mail: info@eneganart.it
Facebook