Energie – Call per la realizzazione di eventi

Pin It

L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova lancia una call rivolta ad associazioni e gruppi informali giovanili per selezionare e supportare la realizzazione di tre eventi diversi, nel rispetto degli standard di sicurezza imposti dalla pandemia Covid-19.

Il progetto si inserisce idealmente nel percorso già avviato con “SediMenti”, il ciclo di webinar che ha approfondito gli scenari sociali, economici e urbani conseguenti alla recente emergenza sanitaria.

Il bando, infatti, ha lo scopo di sostenere le organizzazioni nella definizione di iniziative che, rispettando le normative anti-Covid, sappiano valorizzare in modo nuovo gli spazi pubblici entro cui si svolgono.

Il bando

La call sostiene la progettazione di tre tipologie di eventi diversi e la sperimentazione di formule innovative di esperienza collettiva. Vengono selezionate le proposte in grado di valorizzare differenti location, indoor e outdoor, messe a disposizione dal Comune di Padova.

I progetti selezionati vengono accompagnati nelle fasi di sopralluogo e di stesura delle relazioni tecniche necessarie all’organizzazione degli eventi. L’eventuale acquisto di strumentazioni necessarie allo svolgimento delle iniziative è a carico dell’ufficio Progetto Giovani e andrà a implementare le dotazioni messe a disposizione per il prestito nell’ambito delle attività del PG Toselli 3.0.

Come partecipare

Possono partecipare alla selezione associazioni, organizzazioni di volontariato, compagnie e gruppi informali (artisti, attori, musicisti, ecc.) di almeno 3 persone, attivi a Padova e con età media non superiore ai 35 anni.

Per inviare la propria candidatura, è necessario compilare l’apposito modulo online. Le bozze delle proposte devono essere inviate via mail all’indirizzo padovapglabs@gmail.com, nella forma di un documento pdf in A4 non più lungo di una cartella (una per ciascun evento, nel caso di candidatura multipla).

Le proposte definitive saranno elaborate in seguito all’incontro con lo staff tecnico, che si svolgerà entro il 15 settembre 2020. Potranno essere utilizzati stili e linguaggi comunicativi diversi, anche avvalendosi dell’eventuale apporto di attrezzature, compatibili con la logistica e il decoro del sito interessato.

Le domande dovranno pervenire entro il 30 agosto 2020 e fare riferimento a eventi da realizzare entro il 30 novembre 2020. Le proposte saranno selezionate in base all’ordine cronologico di presentazione, il grado di innovazione rispetto alle attività del soggetto proponente e alle candidature pervenute, lo sviluppo su canali e linguaggi multipli, lo svolgimento in luoghi diversi rispetto alle domande già ricevute.

Ulteriori informazioni sulle modalità di candidatura e sulla realizzazione degli eventi sono disponibili all’interno del bando.

Compila il modulo di candidatura Consulta il bando completo

L’iniziativa, realizzata con il contributo di Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, è parte di Energie, un progetto dell’ufficio Progetto Giovani per riconsiderare quanto attivato durante la quarantena come risorsa per la trasformazione di modelli esistenti e la costruzione di un nuovo paradigma… on line e on site!

Per informazioni
PG Toselli 3.0
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Email: padovapglabs@gmail.com

Pin It