Equo Garantito – Tirocini in organizzazioni equosolidali europee

Enaip Veneto promuove un percorso di formazione e tirocinio come project assistant nell’ambito delle organizzazioni equosolidali. Il progetto, completamente gratuito, è realizzato nell’ambito di Garanzia Giovani ed è rivolto a giovani NEET fino ai 29 anni.

Il percorso

Il percorso ha lo scopo di incrementare le competenze di giovani laureati e laureate che affiancheranno i team di lavoro attivi presso imprese e organizzazioni che operano nei Paesi EU, nello sviluppo e nella gestione di progetti internazionali. La formazione linguistica inglese sarà completata dall’esperienza di tirocinio all’estero. Il percorso ha una durata totale di 560 ore, così articolate:

  • formazione linguistica: 80 ore;
  • stage: 480 ore;
  • esame di certificazione linguistica.

Le possibili destinazioni per lo stage comprendono gli uffici dell’organizzazione mondiale del Commercio Equo e Solidale (WFTO) in Olanda e la sede di Equacao in Portogallo. Per il periodo di tirocinio è previsto il riconoscimento di un’indennità di partecipazione che sarà composta da un importo pari a € 300 mensili erogati direttamente dall’INPS, e da una quota a carico dell’azienda ospitante.

Come partecipare

Il percorso è rivolto a 8 laureati, iscritti al programma Garanzia Giovani. La domanda di ammissione, completa dei documenti richiesti nel modulo, dovrà pervenire entro venerdì 10 marzo ad Enaip Veneto I.S.:

  • via fax allo 02 57766948
  • via e-mail all’attenzione di Daniela Dal Zotto: international@enaip.veneto.it. Nell’oggetto indicare: BANDO GARANZIA GIOVANI IN VENETO – “PROJECT ASSISTANT”

Per informazioni

ENAIP Veneto I.S.
via Ansuino da Forlì 64/A Padova
tel. 049 8658927
E-mail: international@enaip.veneto.it