Erasmus+ Covid-19 Mobility Status

Pin It

A causa dell’attuale crisi sanitaria, lo spazio europeo dell’istruzione superiore e la mobilità Erasmus hanno subito pesanti sconvolgimenti e numerosi studenti e istituti di istruzione superiore (IIS) si trovano ad affrontare non poche incertezze.

Per essere di aiuto agli studenti in questi tempi senza precedenti, la European University Foundation, con il sostegno dell’Agenzia nazionale svizzera per la mobilità Movetia e dell’ Università di Porto, ha sviluppato il sito web Erasmus+ Covid-19 Mobility Status, strumento online dove gli studenti possono verificare informazioni utili riguardo le Università europee che li ospita durante il semestre autunnale 2020/2021.

Il sito

Le informazioni del sito Erasmus+ Covid-19 Mobility Status sono fornite dagli stessi istituti di istruzione superiore. Per effettuare la ricerca basta digitare il nome, la città o il Paese.

Lo strumento Erasmus+ Covid-19 Mobility Status è un ottimo esempio di come la digitalizzazione può supportare le procedure amministrative che circondano le mobilità Erasmus, lasciando più tempo per attività orientate alla qualità.

La banca dati contiene attualmente le voci di oltre 700 istituzioni ed è ancora in fase di sviluppo.

Il servizio online è gratuito.

Per informazioni
Erasmus+ Covid-19 Mobility Status

Pin It