Erasmus Days all’IIS P. Scalcerle

Pin It

L’ufficio Progetto Giovani partecipa a #Erasmusdays, l’iniziativa europea che il 10, 11 e 12 ottobre 2019 coinvolge i protagonisti del programma Erasmus+ in un evento diffuso in tutta Europa e oltre.

Progetto Giovani, in qualità di partner del progetto S.M.I.L.E. (Students’ Mobility In the Lands of Europe), sarà presente durante gli Erasmus Days all’Istituto Pietro Scalcerle con un banchetto informativo sulle altre opportunità di mobilità per i giovani offerte dal programma Erasmus+ e dal Corpo Europeo di Solidarietà, con l’obiettivo di ampliare la conoscenza delle opportunità disponibili per fare un’esperienza formativa all’estero.

L’IIS Pietro Scalcerle di Padova, da anni impegnato nella realizzazione di progetti di mobilità internazionale per istruzione e formazione professionale tramite il programma Erasmus+, coglierà l’occasione per promuovere i risultati dei propri progetti con le testimonianze degli studenti appena tornati dall’esperienza di tirocinio all’estero grazie al progetto S.M.I.L.E..

Durante i tre giorni, all’interno della scuola si svolgeranno incontri e iniziative per far conoscere agli studenti il significato della mobilità internazionale giovanile nell’ambito dell’Unione europea, alla quale si legano i valori di democrazia, civiltà e cultura che contraddistinguono e accompagnano il percorso della scuola.

L’iniziativa

Tre giorni per festeggiare il programma Erasmus+ in tutta Europa tramite incontri, presentazioni, mostre, seminari o eventi dedicati ad aumentare la visibilità dei progetti di mobilità internazionale Erasmus+ e a promuovere gli ideali di cittadinanza europea.

L’obiettivo è di raccontare e promuovere il programma, condividere la propria esperienza Erasmus o diffondere il proprio progetto.

#Erasmusday2019 mette al centro la mobilità internazionale e la cittadinanza europea ma anche il ruolo degli #ErasmusAlumni, ambasciatori e attori importanti nella promozione del programma, soprattutto guardando al futuro, in vista di un budget più ampio, come proposto da Commissione e Parlamento europeo per offrire più opportunità e raggiungere sempre più persone e organizzazioni.

Scopri tutti gli eventi in Italia e in Europa

Per informazioni
Erasmus Plus

Pin It