Erasmus+ | Move For Health

move for health

La Cooperativa Sociale CSA Centro Servizi Associati cerca 7 giovani per partecipare a Move For Health, progetto Erasmus+ finanziato dalla Commissione Europea.

Possono partecipare ragazzi e ragazze di età compresa tra i 18 e i 25 anni, che abbiano una forte motivazione a fare esperienze internazionali, a instaurare nuove amicizie e a imparare divertendosi.

Il finanziamento europeo prevede la copertura totale delle spese di viaggio, vitto e alloggio (pensione completa), escursioni, assicurazione individuale.

Il progetto

Move For Health si svolgerà a Lignano Sabbiadoro (UD), e sarà una settimana in cui un gruppo di ragazzi e ragazze provenienti da diversi Paesi europei (Italia, Spagna, Bulgaria, Polonia, Finlandia) potranno praticare sport, insieme a istruttori qualificati.

Le attività sportive al mare si accompagneranno ad un percorso didattico dedicato alla salute, con lezioni di specialisti e workshop. Si parlerà delle regole e dei consigli per una vita sana, dai benefici legati ad una dieta equilibrata ai vantaggi per il benessere fisico e mentali di una vita dinamica all’insegna del movimento.

Gli obiettivi

  • divulgare tra i giovani l’importanza e i benefici di uno stile di vita basato su salute e benessere sia fisico che mentale;
  • incoraggiare i giovani a condurre una vita attiva e dinamica in una società dove la sedentarietà è uno stile di vita diffuso;
  • promuovere la conoscenza delle altre culture e il confronto sui diversi comportamenti e abitudini sulla nutrizione e attività fisica;
  • rafforzare la conoscenza della lingua inglese.
Scarica qui la brochure completa

Per informazioni

CSA Centro Sevizi Associati
viale Italia 214 – 31015 Conegliano (TV)
Tel.: 0438 34226
E-mail: fabio.todaro@csaconegliano.it