Erasmus+ – Scambio giovanile in Spagna sullo sviluppo delle comunità locali

Pin It

Associación Eo, Eo promuove lo scambio giovanileFrom street to street“, dedicato al tema dello sviluppo delle comunità locali. Young Effect Association cerca 5 giovani italiani interessati a partecipare allo scambio.

Lo scambio, che rientra nel programma Erasmus+, si svolge dal 20 al 25 ottobre a Cañete la Real, in Spagna, e vede coinvolti giovani provenienti da Spagna, Francia, Turchia, Italia, Germania, Grecia e Lituania.

Lo scambio

L’obbiettivo del progetto è di far incontrare 35 giovani di 7 paesi dell’Unione Europea, formando un team in grado di progettare e sviluppare strategie per gestire progetti di sviluppo della comunità e tempo libero nei propri quartieri e località, oltre a promuovere la trasformazione sociale e la risoluzione delle problematiche di natura comunitaria.

Per ulteriori informazioni puoi consultare la pagina dedicata allo scambio sul portale Young Effect.

Chi può partecipare

Il progetto è destinato a giovani studenti, lavoratori, disoccupati, animatori giovanili e volontari di età compresa tra i 18 e i 28 anni.

Coperture economiche e costi

Per i partecipanti al progetto è prevista una copertura dei costi di viaggio con un massimale di 275 €; eventuali costi aggiuntivi sono a carico dei partecipanti, si consiglia pertanto di controllare i prezzi dei biglietti prima di inviare la propria candidatura.

Vitto e alloggio (presso un ostello a Cañete de la Real) sono coperti dai finanziamenti del programma di mobilità europea Erasmus+, quindi non sono a carico dei partecipanti.

Essendo le attività riservate ai soci Young Effect, qualora i partecipanti non siano già iscritti all’associazione, è richiesto il versamento di una quota associativa 2019/2020 di 80 € (che include i costi di assicurazione per responsabilità civile).

Come partecipare

Per candidarsi al progetto è necessario scaricare l’apposito form, che va compilato e inviato all’indirizzo mail greta@youngeffect.org.

Non c’è una data di scadenza determinata per l’invio delle candidature, in quanto i posti vengono assegnati, sulla base di motivazione e idoneità formale del candidato, in base all’ordine in cui pervengono le candidature.

Per informazioni
Young Effect Association
Mail: info@youngeffect.org

Pin It