ERRA! – Seminario teatrale intensivo tematico

Pin It

Erra - Papadakis

Il 19 e il 20 settembre, presso la palestra di via Boccaccio 80 a Padova, si terrà ERRA!, il seminario teatrale intensivo tematico a cura di Eros Emmanuil Papadakis per il ciclo di laboratori e corsi Gener@zioni in Corso.

Il corso

Il laboratorio, a carattere intensivo, offrirà una carrellata su quelli che sono alcuni dei principi fondamentali del teatro, affronterà i luoghi del corpo, della voce, dello spazio scenico e del ritmo.

Il laboratorio è rivolto a chiunque approcci per la prima volta al teatro o a chi si è già affacciato in precedenza.

Si indagherà, in particolare, la tematica dell’errare. Cosa vuol dire errare? Che valore diamo a questo termine? Cos’è un errore a teatro?

Materiale richiesto ai partecipanti:

  • un blocco per gli appunti e penna;
  • abbigliamento e scarpe comode;
  • se possibile, un breve testo a memoria (circa due minuti) e una canzone.

Il formatore

Nel 2008 entra a far parte della compagnia amatoriale Teatro Fuori Rotta con la quale porta in scena Harvey di Mary Chase, A piedi nudi nel parco di Neil Simon e Spirito allegro di Noel Coward replicandoli più volte in tutto il Triveneto. Si è diplomato nel 2013 all’Accademia Teatrale Città di Trieste (La Contrada). Ha preso parte ad una master class in Polonia organizzata dal Grotowski Institute con gli attori e registi Raul Iaiza e Dawid Zakowski. Ha lavorato come performer nell’opera La voglia matta dell’artista Marcello Maloberti presso la Biennale di Venezia. Successivamente studia la Commedia dell’arte con il maestro Carlo Boso e l’arte del clown con il maestro Vladimir Olshansky.

Dal 2014 inizia ad esplorare l’ambito della formazione teatrale tenendo lezioni private di dizione e lettura espressiva. A partire da aprile 2014 inzia a collaborare artisticamente, come aiuto regista, con Maria Cinzia Zanellato, al progetto di Teatrocarcere nel carcere Due Palazzi (PD) e la affianca nella conduzione di un corso di teatro per adolescenti per conto dell’Asl.

Come partecipare

Iscriversi ai corsi è semplicissimo! Basta compilare il modulo online di registrazione inserendo i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50 €.

I posti sono limitati. L’iscrizione deve essere effettuata entro il 15 settembre 2015.

Iscriviti al corso

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Area Animazione
Mail: padovapglabs@gmail.com
Tel: 049 8204798 il martedì dalle 13:00 alle 18:00 (sede di Progetto Giovani)
Tel: 049 8722657 il venerdì dalle 17:00 alle 19:00 (sede di Punto Giovani Toselli)

Pin It