Esperto della lettura del disegno meccanico – Corso

Risorse In Crescita Srl promuove il percorso di formazione gratuito dal titolo “Esperto della lettura del disegno meccanico per aziende smart manufacturing“, rivolto a giovani NEET iscritti a Garanzia Giovani.

Il corso

L’intervento è finalizzato a far conoscere in modo approfondito le strutture e i sistemi di funzionamento delle principali macchine utensili a CNC e fornire le competenze necessarie alla gestione di tali tecnologie, partendo dalla base, ovvero la lettura e l’interpretazione corretta di un disegno meccanico.

Programma:

  • formazione specifica sulla lettura del disegno meccanico: 40 ore;
  • tirocinio presso aziende del settore smart manufacturing: 640 ore;
  • accompagnamento di gruppo: 6 ore.

Il corso si svolgerà tra aprile e settembre a Schio (VI).

Come partecipare

Destinatari del progetto sono 5 giovani iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati in Veneto, in possesso di diploma quinquennale.

Rappresentano titoli preferenziali ma non esclusivi una precedente esperienza nel settore meccanico/meccatronico e un indirizzo di studi in ambito meccanico.

La domanda di ammissione alle selezioni, completa di tutta la documentazione indicata nel bando, dovrà essere presentata entro le 17:00 di giovedì 13 aprile:

  • via mail all’indirizzo schio@enac.org (oggetto: Bando t.a.l.e.n.t. for NEET – Progetto SM4NEET: formazione e lavoro per NEET nel settore smart manufacturing);
  • a mano presso la sede ENAC, in via Fusinato 51-Schio (VI);
  • via fax allo 0445 530519.

La selezioni si terranno martedì 18 aprile alle 10:00 presso ENAC.

Bando Modulo di partecipazione

Per informazioni

ENAC
Via Fusinato, 51 – 36015 Schio (VI)
Tel.: 0445 524212
Mail: schio@enac.org