Esperto in progettazione sostenibile del territorio

work_experience

Coop.Services promuove una Work Experience professionalizzante dal titolo “Esperto in progettazione sostenibile del territorio” destinata a inoccupati e disoccupati anche di breve durata, con età superiore ai 30 anni.

La partecipazione al corso è gratuita. È prevista un’indennità di frequenza di 3 euro/ora lordi per ciascuna ora di tirocinio effettuata, solo se il partecipante avrà frequentato almeno il 70% dello stesso. Alla conclusione dell’attività formativa sarà rilasciato l’attestato di frequenza, previo superamento della frequenza obbligatoria del 70% di ciascun percorso di formazione e delle prove di verifica.

Il corso

La figura professionale dell’esperto in gestione del territorio sostenibile si rende necessaria nel panorama multidisciplinare per poter rispondere alle attuali leggi urbanistiche, che presuppongono la conoscenza della normativa in tema di sostenibilità e l’applicazione pratica delle leggi a livello di progettazione urbanistica ed edile.

L’obiettivo formativo fondamentale è quello di sviluppare nei partecipanti, che sono già in possesso di competenze tecniche di settore, ulteriori competenze ad elevata specializzazione sulla progettazione dello
sviluppo sostenibile del territorio.

Il percorso è così articolato:

  • orientamento individuale: 12 ore;
  • formazione: 200 ore;
  • tirocinio in azienda: 720/960 ore;
  • accompagnamento al lavoro: 6 ore;
  • action research: 32 ore.

L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD). Le attività di tirocinio si svolgeranno presso aziende locali situate nelle province di Padova e Rovigo, che sono partner del progetto.

Come partecipare

Le domande di partecipazione alla selezione dovranno pervenire, complete di tutta la documentazione richiesta nel bando, entro il 26 aprile 2016 via mail all’indirizzo info@coop-services.com, recapitate a mano o per posta.

La selezione è prevista per mercoledì 27 aprile alle ore 9:00 presso la sede di Coop.Services. I candidati saranno selezionati attraverso la valutazione del curriculum, il colloquio attitudinale e prove a carattere tecnico. Sarà considerato l’ordine di arrivo delle domande di partecipazione.

Per informazioni

Coop.Services S.C.
Via Amedeo 49/A – 35042 Este (PD)
Tel.: 0429 603233
E-mail: info@coop-services.com