EstaGiò 2016

estagio

CSI Centro Sportivo Italiano e Diocesi di Padova promuovono “EstaGiò“, un progetto rivolto ai giovani cittadini di Padova che si propone di offrire attività ricreative, culturali e formative nei mesi estivi dell’anno, un periodo in cui quest’ultime sono assenti.

La proposta progettuale EstaGiò si inserisce all’interno del progetto “Giovani Per Padova – Cittadini attivi attraverso esperienza di gruppo”, che guarda alla sensibilizzazione della cultura di gruppo, l’unico strumento antiautoritario che promuove il cambiamento e il benessere per i giovani.

Il progetto

EstaGiò si propone di:

  • ripensare al tempo libero dei ragazzi partendo da luoghi strategici e di aggregazione sociale;
  • offrire ai ragazzi uno spazio e un tempo aggregativo, educativo e sportivo, calandosi nella loro realtà quotidiana, ma nel rispetto del loro tempo dedicato al riposo e alla vacanza;
  • offrire nuove opportunità di partecipazione e di incontro, di impegno in attività sportive e creative che possano farli crescere;
  • favorire l’integrazione sociale e la cittadinanza attiva.

EstaGiò è caratterizzato da attività pomeridiane (laboratori creativi e attività ludiche, workshop con professionisti, uscite) e attività serali (sport e musica, attività ricreative diffuse nel territorio cittadino).

I destinatari diretti del progetto Estagiò hanno un’età compresa tra i 15 e i 19 anni, giovani adolescenti della città di Padova inseriti nel contesto parrocchiale, in quello delle società sportive e facenti parte di gruppi informali spontanei. La partecipazione è libera e gratuita.

Dove e quando

EstaGiò si svolgerà dal 27 giugno al 15 luglio 2016, dal lunedì al venerdì dalle 18:00 alle 23:00. Le attività pomeridiane e serali si svolgeranno presso il San Paolo di Padova, in via Canestrini 72.

Le serate del 4 luglio e 11 luglio saranno dedicate agli eventi di “EstaGiò in trasferta”, presso le parrocchie di San Bellino (via Jacopo della Quercia) e Santa Teresa (via dei Salici) di Padova.

Scarica la locandina

Per informazioni

Sara Pedron
Tel: 349 3145852
E-mail: sr.pedron@gmail.com

Edoardo Berti – CSI Padova
E-mail: coordinamentosport@csipadova.it