European Youth Event – Online Edition

Pin It

Lo European Youth Event 2020 quest’anno avrà anche un’edizione online per rispondere in sicurezza alle misure di contenimento dell’emergenza da COVID-19.

L’iniziativa

Lo European Youth Event nasce come evento dedicato ai giovani che desiderano condividere le loro idee relative alla costruzione europea. Dal momento che EYE2020 è stato posticipato a causa dell’emergenza sanitaria ancora in corso, il Parlamento Europeo ha organizzato un’edizione online dell’evento.

L’EYE Online offre ai giovani europei la possibilità di confrontarsi con politici, esperti e attivisti su svariati temi, tra i quali l’emergenza climatica, l’impatto del COVID-19 sul mercato del lavoro, il futuro della mobilità giovanile, le misure da adottare per l’emergenza sanitaria e molto altro ancora.

L’evento

L’iniziativa si svolgerà da lunedì 25 a venerdì 29 maggio 2020: durante l’evento i partecipanti avranno l’opportunità di discutere con relatori d’eccezione, quali il Presidente del Parlamento Europeo David Sassoli, i Vicepresidenti Katarina Barley e Otmar Karas, il Presidente della BCE Christine Lagarde, nonché diversi Commissari UE ed eurodeputati.

Gli incontri verranno trasmessi in diretta Facebook sulla pagina ufficiale European Youth Event e negli altri canali social dell’evento.

Per informazioni
European Youth Event

Pin It