FabriQ Acceleration Program 2017

FabriQ, incubatore di innovazione sociale che supporta futuri imprenditori e imprenditrici spingendoli a realizzare le proprie idee, progetti e startup che creino un impatto positivo nei settori sociale, ambientale e culturale, ha lanciato “FabriQ Acceleration Program 2017″, programma di accelerazione per le startup di innovazione sociale di tutta Italia.

Il programma

Il progetto è rivolto a micro, piccole e medie imprese, iscritte al Registro della Camera di Commercio, costituite da meno di 36 mesi, in stato di regolare attività e in linea con le normative in vigore, e a soggetti che, anche se organizzati in maniera diversa da impresa, stanno sviluppando un progetto imprenditoriale e si impegnano alla costituzione in forma giuridica e alla registrazione presso la Camera di Commercio entro 3 mesi dall’inizio del percorso di accelerazione.

Le 20 proposte più innovative accederanno da aprile ad un percorso di 8 settimane di formazione per sviluppare l’investment readiness. A giugno le 20 startup parteciperanno a un pitching event, in cui una giuria di esperti selezionerà fino a un massimo di 7 startup vincitrici ammesse alla fase di accelerazione.

A luglio i vincitori inizieranno un programma di accelerazione di 6 mesi presso FabriQ, al termine del quale disporranno delle competenze necessarie per scalare il proprio business a livello nazionale ed internazionale.

Ogni startup riceverà un premio del valore complessivo di 50.000 € in seed money e servizi di accelerazione, che comprendono:

  • 6 mesi di assistenza continua dal team di FabriQ;
  • formazione in ambiti specifici, necessari al miglioramento delle performance del team;
  • supporto di un mentor dedicato;
  • postazione per 4 membri all’interno del coworking di FabriQ;
  • accesso allo spazio di FabriQ e ai servizi di consulenza inclusi nella membership;
  • accesso agli eventi, al network e alla piattaforma Globale di Impact Hub;
  • accesso preferenziale agli investitori tramite le partnership di FabriQ e l’Investor Day di fine percorso;
  • prove di pitching e supporto alla presentazione per proporsi agli investitori.

Come partecipare

Per partecipare al programma è necessario compilare e inviare l’apposito modulo online entro e non oltre domenica 26 marzo.

Per informazioni

FabriQ
via Val Trompia, 45/A – 20157 Milano
Tel.: 02 3558345
Mail:  info@fabriq.eu