Faith Speech – Incontro sul dialogo interreligioso

Giovedì 7 dicembre, dalle ore 10:00, si tiene “Faith Speech – il diritto alla diversità“, un incontro formativo sulle buone pratiche di dialogo interreligioso a Padova, realizzato da Xena centro scambi e dinamiche interculturali, con il contributo del Comune di Padova, del Consiglio di Quartiere 2 e dell’Assessorato al Decentramento.

L’incontro

“Faith Speech – il diritto alla diversità” è un incontro gratuito promosso da Xena a Padova nell’ambito dell’iniziativa di quartiere “Arcella Loves Human Rights“. L’iniziativa si svolge in concomitanza con la settimana in difesa dei diritti umani, promossa dal No Hate Speech Movement.

L’ incontro formativo è condotto da Samir Akacha, vicepresidente della rete Coexister Europe, una rete apartitica ed aconfessionale che promuove la coesistenza attiva e la convivenza basata sulle differenze.

Durante la formazione, attraverso metodi di educazione non formale, i partecipanti acquisiranno consapevolezza e competenze sul dialogo interreligioso in contesti multiculturali come strumento di coesione sociale e si getteranno le basi per iniziative di intervento sul tema nel quartiere Arcella di Padova.

L’incontro si svolge giovedì 7 dicembre 2017  dalle ore 10, presso la Casetta del Parco Piacentino, in via D. Piacentino 31, Arcella, Padova.

La partecipazione è libera e gratuita, ma è necessario inviare la propria iscrizione all’indirizzo mail: glocal@xena.it con oggetto: FAITH SPEECH.

Per informazioni

Xena Centro scambi e dinamiche interculturali
via Citolo da Perugia, 35 – 35100 Padova
Tel.: 049 8752322
Mail: glocal@xena.it
Facebook