Festa del Volontariato a Padova

Pin It

La Festa del Volontariato e della Solidarietà torna domenica 27 settembre 2020 in Prato della Valle, a Padova. Anche quest’anno la cittadinanza ha la possibilità di conoscere coloro che vivono il volontariato come uno stile di vita, autenticamente al servizio del prossimo.

L’iniziativa è organizzata da CSV Padova, Comune di Padova, Cuamm, Legambiente Padova, Arci, Acli, Enars, Csi e Ambac. A causa dall’emergenza da COVID19 sono state previste delle restrizioni che permettono di svolgere la festa in sicurezza.

L’evento

La Festa del Volontariato e della Solidarietà di Padova, da sempre occasione di incontro tra i volontari e la cittadinanza, quest’anno è alla sua XVII edizione.

Il Festival si svolge in Prato della Valle: dal mattino alla sera saranno presenti numerosi stand delle varie associazioni e avranno luogo le attività che sono state realizzate per l’evento.

Inoltre saranno eseguite le seguenti sfilate:

  • dalle 10:30 alle 13:00 – Banda Folkloristica “Euganea” di Bastia di Rovolon e “Supersonic Band” di Tombelle, entrambi con gruppo majorettes;
  • alle 15:00 – sfilata del Complesso Bandistico “Ciro Bianchi” & Majorettes di Cittadella, seguito dal Complesso Strumentale di Montegrotto Terme;
  • in diretta Facebook, nella pagina AMBACPadova, si svolgeranno una serie di concerti della Banda Musicale di Teolo, Banda Cittadina Musicale di Carceri, Filarmonica Aponense di Abano Terme, Banda Città di Monselice e del Gruppo Majorettes “Aurelia Loreggia”.

Saranno inoltre pubblicati dei contributi video della Banda Musicale “Giuseppe Verdi” di S. Andrea di Campodarsego, del Gruppo Bandistico e Folcloristico di Fontaniva e del Complesso Strumentale di Galzignano Terme.

 L’appuntamento è per domenica 27 settembre 2020.

Per informazioni
Centro Servizi Volontariato Padova
Via Grandenigo, 10 – 35131, Padova
Tel.: 0498686849
Mail: info@csvpadova.org

Pin It