Festa per il Distretto di Economia Solidale

Sabato 15 e domenica 16 settembre, AltrAgricoltura Nord Est organizza due giorni di festa per il Distretto di Economia Solidale.

Due giorni di incontri, condivisione, laboratori, assemblee, degustazioni, musica e divertimento per far conoscere alle cittadine ed ai cittadini di Padova e provincia il progetto di recupero dell’area dell’ex Foro Boario di Corso Australia.

Il progetto

Un distretto di economia solidale per promuovere un auto recupero sociale di aree dismesse e portare il quartiere a vivere come proprio territorio l’area della Cattedrale Davanzo, comprendendo servizi che soddisfino i bisogni reali delle fasce di popolazione che vivendo la precarietà, nella crisi attuale, non hanno il reddito per accedere a tali prestazioni.

Si propongono poliambulatori, un centro servizi socio-sanitario, teatro e laboratorio stabile dei burattini, ciclo officina, birrificio artigianale, mercato contadino, G.A.S., palestra multidisciplinare per il quartiere Palestro e molte altre attività già programmate atte a costruire una rete di relazioni e reddito sociale.

Scarica la locandina Scarica il programma

Per informazioni

AltrAgricoltura Nord Est
Tel.: 049 7380554
E-mail: infogas@altragricolturanordest.it