Festival dello Sviluppo Sostenibile

Pin It

Dal 22 maggio al 7 giugno, su tutto il territorio nazionale, si svolge il Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018, una iniziativa volta alla sensibilizzazione sul tema della sostenibilità.

L’iniziativa

A partire dalla sottoscrizione dell’Agenda 2030 e degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibili da parte della Assemblea Generale dell’ONU nel settembre 2015, in tutto il mondo organizzazioni internazionali, governi centrali, enti territoriali, associazioni imprenditoriali e della società civile si sono mobilitate per disegnare e realizzare politiche e strategie per raggiungere i 17 Obiettivi e i 169 Target su cui tutti i Paesi del mondo si sono impegnati.

Il festival

Sulla scia di questa spinta globale, l’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile – ASviS promuove la seconda edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile, una iniziativa  di sensibilizzazione e di elaborazione culturale e politica diffusa su tutto il territorio nazionale.

Il Festival rappresenta il principale contributo italiano alla Settimana Europea dello Sviluppo Sostenibile e si svolgerà dal 22 maggio al 7 giugno. Nel corso del Festival si terranno numerosi eventi tra cui convegni, seminari, workshop, mostre, spettacoli, presentazioni di libri, manifestazioni di valorizzazione del territorio, incontri con esperti del settore per favorire momenti di scambio e di dibattito.

Anche l’Università di Padova, nell’ambito di UniPadova Sostenibile, partecipa al Festival con un programma denso di eventi e iniziative, con l’obiettivo di dialogare con la cittadinanza sui temi dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

Per informazioni

Festival dello Sviluppo Sostenibile 2018
Mail: eventi@festival-asvis.net

Pin It