Festival dello Sviluppo Sostenibile 2020

Pin It

Il Festival dello Sviluppo Sostenibile, promosso dall’Alleanza Italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) in sinergia con un’importante rete di partner, è la più grande iniziativa a livello nazionale per la promozione dei temi della sostenibilità economica, sociale e ambientale.

L’Università di Padova ha creato e promuove il progetto “UniPadova Sostenibile”, quale contenitore e catalizzatore di iniziative finalizzate alla sostenibilità.

Il Festival

Il Festival ha un ricco programma di iniziative su scala locale e nazionale: convegni, workshop, mostre, spettacoli. Lo scopo è coinvolgere cittadini, imprese e istituzioni nella costruzione di un background culturale ed economico che consenta l’attuazione dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite e il raggiungimento, a livello nazionale, dei 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile.

La quarta edizione del Festival dello Sviluppo Sostenibile è stata riprogrammata a causa della pandemia COVID19 in una veste più internazionale, grazie alla collaborazione con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e al coinvolgimento delle sedi diplomatiche italiane e degli istituti di cultura all’estero.

Nel rispetto delle norme sanitarie prescritte per il contenimento dell’epidemia, gli incontri si svolgeranno tramite piattaforme online.

Programma completo 2020

Per informazioni
Festival dello Sviluppo Sostenibile
Università degli Studi di Padova
Mail: sostenibilita@unipd.it
Tel.: 049 8273594

Pin It