Fiaba e Disfiaba – Concorso per scrittori e illustratori

Pin It

Nell’ambito del festival dell’editoria indipendente Pagine al Sole 2018 viene lanciato il concorso Fiaba e Disfiaba, che premia le migliori fiabe illustrate che affrontino il tema dell’inclusione sociale delle persone con disabilità.

Il concorso

Il concorso è promosso da La Memoria Del Mondo Libreria Editrice, Cooperativa Lule e Openmind nell’ambito del festival dell’editoria indipendente “Pagine al Sole 2018” e con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura (Ed. 2017)”.

L’obiettivo del concorso è di promuovere il talento culturale e creativo dei giovani artisti che si misurano, nel campo della scrittura di testi per l’infanzia. Nello specifico, il progetto promuove la produzione di fiabe illustrate che propongano una lettura alternativa e lontana dagli stereotipi della disabilità.

La premiazione dei vincitori si terrà nel mese di dicembre 2018 presso Villa Annoni di Cuggiono (MI). I primi 20 progetti classificati saranno pubblicati all’interno della raccolta antologica “Fiabe e DisFiabe” che sarà edita in formato cartaceo e ebook, mentre i primi 3 classificati riceveranno i seguenti premi in denaro:

  • 500 euro per il primo classificato;
  • 300 euro per il secondo classificato;
  • 200 euro per il terzo classificato.

Come partecipare

La partecipazione al concorso è gratuita e aperta a autori e illustratori di età compresa tra i 16 ed i 35 anni residenti in Italia (inclusi i soggetti di nazionalità non italiana).

Per partecipare è necessario accedere sul sito ufficiale dell’iniziativa, compilare il form con i propri dati anagrafici e procedere infine al caricamento del proprio progetto e degli allegati richiesti attraverso l’area dedicata alla presentazione di elaborati. La candidatura deve essere effettuata entro il 6 settembre 2018.

Per informazioni

Fiaba e Disfiaba
Mail: contest@fiabaedisfiaba.it
Facebook

Pin It