Food Sustainability Media Award

La Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN) ha lanciato, in collaborazione con la Fondazione Thomson Reuters, il “Food Sustainability Media Award“, un premio internazionale per giornalisti professionisti e talenti emergenti che vogliono far luce sui paradossi del sistema alimentare, con l’obiettivo di raccontare alcuni aspetti ancora poco discussi della sostenibilità alimentare.

Il premio

Il Food Sustanibility Media Award è stato presentato in occasione del 7° Forum Internazionale di BCFN ed è rivolto a giornalisti, bloggers, freelance e singoli che vogliono presentare i loro lavori, sia inediti che già pubblicati, legati alla sostenibilità alimentare.

Il premio internazionale si divide in tre categorie:

  • giornalismo scritto;
  • video;
  • foto.

Tutti i pezzi selezionati saranno valutati da una giuria d’eccellenza formata da professionisti di primo piano nel campo del giornalismo, della fotografia e delle politiche di sostenibilità alimentare.

Per ogni categoria verrà premiato un lavoro inedito e uno già pubblicato.

I vincitori di un lavoro già pubblicato riceveranno un premio di 10.000 €. I vincitori per elaborati inediti riceveranno come premio un viaggio completamente spesato per partecipare a un corso di media training sulla sostenibilità della produzione di cibo, organizzato dalla Fondazione Thomson Reuters. Le opere vincitrici inedite verranno inoltre pubblicate sui siti della fondazione Thomson Reuters e della Fondazione BCFN. Gli articoli inediti selezionati verranno distribuiti attraverso l’agenzia di stampa di Reuters.

Come partecipare

Per partecipare è necessario iscriversi online; gli elaborati possono essere presentati dal 9 gennaio al 31 maggio 2017.

I lavori di tutti i finalisti saranno resi pubblici, sul sito della Fondazione, a partire dalla metà di ottobre.

I vincitori di ogni categoria saranno annunciati durante l’ottavo Forum Internazionale della Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition il 5 dicembre 2017.

Scarica il bando

Per informazioni

Fondazione Barilla Center for Food & Nutrition (BCFN)
Simone Silvi (senior account media relations)
Tel.: +39 335 1097279
Mail: s.silvi@inc-comunicazione.it
Francesca Riccardi (media relations consultant)
Tel.: +39 335 7251741
Mail: f.riccardi@inc-comunicazione.it