Forum Mondiale per la Democrazia 2016

Europa Strasburgo

La Fondazione Europea dei Giovani invita giovani rappresentanti all’edizione 2016 del Forum Mondiale per la Democrazia che si svolgerà a Strasburgo in Francia dal 7 al 9 Novembre 2016.

La quinta edizione del forum intitolata “Democrazia ed uguaglianza – l’istruzione conta?” coinvolgerà giovani, decisori politici e opinionisti in una riflessione su come l’istruzione e la democrazia possano rafforzarsi reciprocamente ed affrontare i rischi di nuove divisioni sociali. La lingua comune di lavoro sarà l’inglese. Vitto, alloggio e spese di viaggio saranno a carico del Consiglio d’Europa.

Requisiti di partecipazione

I partecipanti dovranno presentare oltre al modulo di candidatura e una lettera di presentazione dalla propria organizzazione, un breve video di un minuto su YouTube, con un link al modulo online.

I selezionati verranno invitati al Youth Training dal 5 al 7 Novembre 2016, per capire meglio l’attività del Consiglio d’Europa con i giovani, conoscersi fra loro, sviluppare le loro idee e lavorare sotto la guida di una squadra internazionale di formazione.

Bando integrale Regolamento video YouTube

Per informazioni

Council of Europe
Avenue de l’Europe F-67075
Strasbourg Cedex, France
Tel. +33 03 88 41 20 00