Fulvio Fiori incontra gli studenti padovani

Pin It

Venerdì 19 gennaio, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova ospita Fulvio Fiori per un incontro pomeridiano riservato agli studenti delle scuole secondarie di secondo grado, presso la sede dell’Istituto Einaudi-Gramsci.

Alle 18:00, l’autore incontra il pubblico cittadino per una presentazione del suo ultimo libro, “Le parole che fanno bene. Scrittura positiva contro i pensieri negativi” (Tea), presso la libreria Feltrinelli di via San Francesco, 7.

L’incontro

Fulvio Fiori presenta il manuale “Le parole che fanno bene. Scrittura positiva contro i pensieri negativi”, fatto di esercizi di scrittura istintiva, di scrittura creativa e di visualizzazioni guidate. Dopo aver pubblicato nel 2015 “Curarsi con la scrittura”, Fiori continua a contribuire al miglioramento delle credenze di autoefficacia e allo sviluppo del pensiero positivo.

L’incontro si configura come un tentativo particolarmente utile per sostenere il percorso di crescita dei giovani impegnati nella definizione della propria identità, uno stimolo a coltivare i propri talenti e allenare competenze utili alla definizione del proprio percorso personale e professionale.

Proprio in quest’ottica, l’appuntamento rientra tra le attività offerte alle scuole, in particolare nell’ambito del progetto “Talenti da scoprire, talenti da coltivare“.

L’autore

Dopo aver lavorato per vent’anni nel campo della comunicazione come copywriter per alcuni dei marchi più prestigiosi al mondo, Fulvio Fiori ha deciso di mettere la propria esperienza al servizio degli altri e di trasformare le sue passioni in vere e proprie attività. Autore teatrale e scrittore di aforismi, ha pubblicato numerosi libri, tra i quali “Vivere mi piace da morire” (1993), “Lattuga” (2001) e “Il giorno che sono nato c’era sciopero delle cicogne” (2004).

Ha ricevuto vari premi, come il Premio Massimo Troisi 2003 per la Scrittura Comica e il Premio Teatro Totale 1999 per la Drammaturgia. Maestro Reiki, esperto di meditazione e insegnante di arti marziali, collabora con i più importanti centri olistici italiani e i suoi corsi di scrittura-terapia hanno riscosso un successo sempre maggiore. È l’ideatore di Healing Writing, un metodo di scrittura originale che utilizza la parola scritta per creare percorsi di autoconoscenza e crescita personale.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: progettogiovani@comune.padova.it

Pin It