Future Generation Art Prize

future-generation-art-prize

Sono aperte le selezioni per la quarta edizione del concorso mondiale “The Future Generation Art Prize“, promosso dalla Victor Pinchuk Foundation di Kiev.

Il concorso

La Fondazione seleziona 20 giovani artisti under 35 che esporranno le proprie opere presso il Pinkhuk Art Centre nel periodo febbraio-aprile 2017.

L’esposizione di Kiev proseguirà quindi, a maggio 2017, con il trasferimento dell’intera mostra presso la Biennale di Arte Contemporanea di Venezia.

Il premio principale, assegnato da una giuria internazionale sarà dell’importo di 100,000 dollari, ripartiti fra 60,000 in contante e 40,000 da investire nella produzione di una nuova opera. Inoltre, 20,000 dollari saranno assegnati ad un massimo di 5 vincitori del Premio Speciale, nominati dalla Giuria. Un vincitore del Premio del Pubblico sarà selezionato grazie al voto on line e verrà annunciato durante la cerimonia degli Award.

Come partecipare

La partecipazione al concorso è gratuita. Artisti con qualsiasi background, che operino in qualsiasi campo, e con qualsiasi mezzo, sono incoraggiati a sottoporre le loro opere.

La scadenza per l’invio delle proprie proposte è fissata per l’11 settembre 2016. Per candidarsi direttamente si può procedere tramite l’application form disponibile on line. Per ulteriori informazioni, è possibile consultare il regolamento completo.

Scarica il regolamento

Per informazioni

Future Generation Art Prize