Future Vintage Festival

FutureVintageFestival

Dal 9 all’11 settembre torna a Padova il Future Vintage Festival, evento dedicato alla cultura dell’immagine e alla ricerca di stile in chiave contemporary retrò attraverso un’attenta proposta di nuovi impulsi nell’ambito della moda, del design, del lifestyle e della comunicazione.

Il festival

Il programma, ricco di ospiti e appuntamenti gratuiti, e prevede il tradizionale expo-mercato, workshop creativi, mostre ed esposizioni, appuntamenti serali e fuori festival.

Tornerà Chic Nic, l’aperitivo culturale nell’esclusiva cornice dei Giardini dell’Arena, ai piedi di Giotto e del Mantegna. Confermato anche il classico Gran Galà d’apertura con il concerto inaugurale gratuito di giovedì 8 settembre, nel plateatico esterno di Caffè Pedrocchi, che quest’anno ospiterà i Tiromancino.

Classico contemporaneo sarà anche il tema cardine delle esposizioni artistiche. Il primo piano del Centro Culturale San Gaetano ospiterà 21 mostre, per un totale di 500mq, ad ingresso gratuito come tutte le aree e appuntamenti culturali della manifestazione. I visitatori quest’anno si immergeranno nel “fare”: tra opere di illustrazione, fotografia ed editoria creativa, assieme ad artisti internazionali al lavoro durante i tre giorni.

Future Vintage Festival è organizzato da Vintage Factory in collaborazione con Superfly Lab e si avvale del patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova e della collaborazione dell’Assessorato al Commercio e alle Politiche giovanili dell’Amministrazione comunale. Future Vintage Festival sostiene Fondazione Foresta e Androlife, molto attiva nella prevenzione e nella ricerca contro patologie legate al sistema endocrino, riproduttivo.

La kermesse è sostenuta anche da Radio Deejay, Media Partner Ufficiale, che per la prima volta ha deciso di valorizzare un evento del Nord Est condividendo contenuti culturali, artisti e visioni su scala nazionale.

Sono già aperte le iscrizioni per gli incontri ad ingresso gratuito con gli ospiti della nuova edizione, per tutte le informazioni visitare il sito.

Per informazioni

Future Vintage Festival
Facebook
Segui l’evento sui social con @festivalvintage e #padovavintage