GaranziaHack: partecipa, sviluppa, vinci!

garanzia_app

GaranziaHack” è una maratona hacker che vede protagonisti giovani sviluppatori, designer e appassionati di tecnologia per realizzare un prototipo di app innovativa.

L’obiettivo è di valorizzare i dati di Garanzia Giovani per facilitare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, sfruttando i dati messi a disposizione dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, attraverso un’hackatron distribuita su tutta Italia.

L’iniziativa è riservata agli appassionati del mondo digitale tra i 15 e i 29 anni, che hanno aderito al Programma “Garanzia Giovani” e sono stati presi in carico dal Servizio per l’Impiego competente. Il concorso, inoltre, è rivolto all’individuazione di organizzazioni che intendono ospitare nei propri locali, a titolo gratuito, singoli o più team di sviluppo che parteciperanno alla competizione. A breve verrà pubblicata la lista degli host distribuiti su tutto il territorio.

Il prossimo 4 dicembre dalle 9:30 alle 19:00 si terrà l’hackathon presso le sedi degli host che avranno dato la loro disponibilità. Al termine della selezione, il team vincitore riceverà l’assegnazione dell’incarico per lo sviluppo dell’app con un grant di finanziamento di € 10.000. C’è tempo fino alle ore 13:00 del 25 novembre per candidarsi sul sito www.garanziahack.it.

Per informazioni:

E-mail: info@garanziahack.it