Gener@zioni in Corso – Programmazione 2016

Pin It

 

Gener@zioni banner_GENERICO-01

Da gennaio 2016, torna Gener@azioni in Corso: 8 laboratori selezionati tra le numerose risposte al bando realizzato dall’area Animazione dell’Ufficio Progetto Giovani.

Teatro, fumetto, grafica, comunicazione digitale e lingue straniere sono solo alcuni degli ambiti cui fanno riferimento i corsi proposti.

La lista completa dei corsi in partenza:

Corso base di inglese | dal 27 gennaio

Dal 27 gennaio 2016 negli spazi di via Dottesio 4 si terrà il corso di lingua inglese base. La docente, Chiara Guzzonato, utilizzando il metodo induttivo (ricavare la grammatica dalla pratica) stimolerà l’apprendimento della lingua inglese attraverso lezioni frontali dinamiche e di conversazione.

Per saperne di pù

Laboratorio di storia e tecniche del fumetto | dal 30 gennaio

Il 30 gennaio presso l’ufficio Progetto Giovani, via Altinate, 71 partirà il corso di storia del fumetto condotto da Clara Donatello. Il corso tratterà nel dettaglio in maniera teorica e pratica tutto ciò che concerne il lavoro del fumettista, quali sono le sue competenze e i talenti che deve sviluppare.

Per saperne di più

Corso base di francese Parlons Français | dal 2 febbraio

Dal 2 febbraio 2016 negli spazi di via Dottesio, 4 avrà luogo il corso base di lingua francese. La docente, Chiara Picciano, attraverso lezioni dialogate e interattive alternerà elementi di grammatica alla pratica della lingua in modo funzionale alla comunicazione in situazioni di vita quotidiana.

Per saperne di più

Corso - ABC di Indesign | dal 3 febbraio

Dal 3 febbraio 2016 presso il Punto Giovani Toselli, piazza Caduti della Resistenza, 7 avrà inizio il corso base di Indesign. La docente, Francesca Peroni, si propone di fornire le basi per avvicinarsi all’impaginazione professionale attraverso l’utilizzo del programma.

Per saperne di più

Corso di Programmazione Creativa per Applicazioni Multimediali | dal 4 febbraio

Il 4 febbraio 2016 presso il Punto Giovani Toselli, piazza Caduti della Resistenza, 7 partirà il corso di programmazione per applicazioni multimediali. Il docente, Nicola Loverre, prevede per le lezioni l’utilizzo di una piattaforma freeware per la creazione di applicazioni multimediali come audiovisualizzatori, filtri fotografici, processori audio, sintetizzatori software.

Per saperne di più

pARTEcipando - laboratorio teatrale | dal 27 febbraio

Il 27-28 febbraio e 5/6 marzo 2016 si terrà presso lo spazio La Corte di via Bajardi, 5 il workshop teatrale pARTEcipando. La docente, Lisa Kujofsa, vi guiderà attraverso l’acquisizione di nuove tecniche di interpretazione e improvvisazione simulate con esercizi fisici e vocali.

Per saperne di più

STORYGAMES: narrare storie, disegnare discussioni, costruire interazioni | dal 24 marzo

Il corso di game design si terrà nelle seguenti date: 24/3 – 31/3 – 9/4 – 14/4 – 21/4 – 30/4/2016 presso il Punto Giovani Toselli, piazza Caduti della Resistenza, 7. Francesco Zani guiderà i partecipanti, attraverso esperienze di gioco pratico, in un percorso formativo sul design del gioco di narrazione, ovvero sull’ideazione di meccanismi di interazione.

Per saperne di più

Grafica editoriale | dal 26 aprile

Dal 26 aprile al 20 maggio 2016 presso il Punto Giovani Toselli, piazza Caduti della Resistenza 7, il corso di grafica editoriale condotto da Alessandro Canini si propone di fornire le conoscenze di base per produrre in autonomia elaborati grafici editoriali con l’utilizzo dei sistemi professionali maggiormente diffusi (photoshop, indesign, illustrator).

Per saperne di più

Come partecipare

Per partecipare ai corsi è necessario compilare il modulo d’iscrizione online presente nella pagina del corso a cui si desidera partecipare almeno 10 giorni prima della data d’inizio.

Una volta raggiunto il numero minimo di iscritti, i partecipanti saranno contattati via mail per confermare la partenza del corso e per le istruzioni sul versamento della quota di partecipazione.

Richiedere informazioni

La segreteria di Gener@azioni in Corso è operativa:

  • il martedì dalle 14.30 alle 17.00 presso l’Ufficio di Progetto Giovani al tel. 049.8204798
  • il martedì e il venerdì dalle 17.00 alle 19.00 presso il Punto Giovani Toselli al tel. 049.8722657

Via mail:

Pin It