Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte


Il Comune di Padova e l’Assessorato alla Cultura presentano la “Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte” che si celebrerà sabato 25 febbraio in tutto il mondo.

La Giornata Mondiale della Commedia dell’Arte è una manifestazione nata nel 2010 ad opera del SAT, l’Associazione che riunisce gli operatori di Commedia dell’Arte, con l’obiettivo di promuovere la conoscenza di questo linguaggio teatrale universale, nato in Italia già sul finire del ‘400 e ancor oggi praticato in tutto il mondo.

L’evento

Venerdì 24 febbraio, presso la Sala Rossini del Caffè Pedrocchi, alle 18:30, ci sarà l’inaugurazione della manifestazione, con la presentazione del programma.

In collaborazione e con il patrocinio dell’Università di Padova, Paola degli Esposti, docente dell’ateneo, presenterà un breve intervento sulla Commedia dell’Arte di Simona Brunetti, docente all’Università di Verona ed esperta di Commedia dell’Arte.

L’Accademia del teatro in lingua veneta, diretta da Luisa Baldi, per il terzo anno consecutivo coordinerà gli eventi che si svolgeranno nel centro storico di Padova nella giornata di sabato 25 febbraio; parteciperanno alla manifestazione compagnie di giovani attori italiane e straniere, vi saranno spettacoli gratuitiincontri con docenti universitari, specializzati nello studio e ricerca sulle tecniche espressive della Commedia dell’Arte. Testimonial sarà l’attore e regista Carlo Boso.

Per informazioni

Accademia del teatro in lingua veneta
Tel.: 348 4238334 – 347 9756989
Mail: direzione@accademiateatroveneto.it