Giovani artisti – Bando per la mostra “Comete”

artista

La Fondazione Grosseto Cultura, in co-organizzazione con l’amministrazione comunale di Grosseto, pubblica un bando per la realizzazione di un lavoro site-specific, rivolto a giovani artisti under 35. I vincitori esporranno i propri lavori nella Chiesa dei Bigi, nell’ambito della rassegna di eventi d’arte “Comete“, che si terrà dal 6 al 9 gennaio 2016.

Fuori” è un progetto della Fondazione Grosseto Cultura per la valorizzazione dell’arte contemporanea e per la promozione degli artisti under 35. Il progetto favorirà scambi di idee e rapporti fra artisti ed operatori che si trovano a lavorare in un comune terreno culturale a livello nazionale.

Come partecipare

Il bando si rivolge ad artisti fra i 16 e i 35 anni di età, nati o residenti in Italia. La partecipazione al bando è libera e gratuita. Gli artisti dovranno far pervenire entro il 14 dicembre 2015 il seguente materiale:

  • Curriculum artistico (per le norme di presentazione del curriculum, consultare l’allegato 2);
  • Portfolio in formato digitale (per le norme di presentazione del portfolio, consultare l’allegato 2);
  • Progetto artistico site specific per la Chiesa dei Bigi con dettaglio del preventivo di spese di allestimento (consultare l’allegato 3);
  • Modulo di iscrizione allegato al bando (allegato 1);
  • Copia di un documento di identità valido.

Il materiale dovrà pervenire conformemente alle norme dettate dal bando, pena l’esclusione del candidato. Tutti i portfolio pervenuti confluiranno e saranno consultabili in una sezione speciale di Regesto2009.

L’esito della selezione verrà reso noto sui siti Fondazione Grosseto Cultura, Centro di Documentazione per le Arti Visive, Regesto2009 e tramite mezzi stampa entro il 21 dicembre 2015.

Scarica il bando

Per informazioni

Fondazione Grosseto Cultura
Via Bulgaria, 21 – 58100 Grosseto
Tel. e fax.: 0564 453128
E-mail: promozione@fondazionegrossetocultura.it, progettofuori@gmail.com