Giovani per l’UNESCO cerca nuovi soci regionali

Pin It

L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO, per il tramite della rispettiva Rappresentanza Regionale di riferimento, bandisce un avviso pubblico di selezione di cinque soc​i regionali​.

Il bando

L’Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO si prefigge di supportare le attività dell’UNESCO in Italia nel campo dell’educazione, della scienza, della cultura e della comunicazione, promuovendone progetti nelle comunità locali, attraverso la ricerca della partecipazione attiva di giovani e della società civile in iniziative ed eventi di rilevanza nazionale.

I soci regionali selezionati per ciascuna delle 20 regioni italiane andranno ad affiancare il Rappresentante Regionale dell’Associazione ed i soci già presenti nel processo di strutturazione dell’organizzazione a livello locale, nella pianificazione e nella programmazione delle attività a essa connesse e negli obiettivi dell’Associazione.

I requisiti

Per partecipare alle selezioni, è necessario essere in possesso dei seguenti requisti:

  • essere cittadini italiani o cittadini UE residenti in Italia, con domicilio in Veneto;
  • avere un’età compresa tra i 20 e i 35 anni;
  • essere in possesso di un diploma di scuola secondaria superiore e/o universitario;
  • essersi distinti per merito in ambito scolastico e/o accademico e/o professionale nei campi dell’educazione, della scienza e della cultura.

Costituirà ulteriore titolo preferenziale la conoscenza di base del mandato dell’UNESCO e esperienze pregresse nell’ambito del sistema delle Nazioni Unite (attività di ricerca e di studio,
volontariato, tirocini, stage). Completano il profilo affidabilità, forte senso di responsabilità, motivazione, ottima predisposizione a lavorare in gruppo, padronanza di una o più lingue straniere
(inglese/francese) e buona conoscenza del proprio territorio sotto il profilo storico-artistico-culturale ed ambientale.

In particolare, si ricercano candidati che abbiano competenze nei seguenti ambiti:

  • educazione;
  • fundraising;
  • comunicazione;
  • organizzazione di eventi;
  • tesoreria.

Per partecipare

La candidatura, corredata di CV, lettera motivazionale (in formato PDF) e breve video di presentazione (della durata massima di 1 minuto e da inviare tramite un link privato
su un canale a scelta del candidato, preferibilmente YouTube) dovranno essere inoltrate all’indirizzo veneto@unescogiovani.itentro e non oltre le ore 12:00​ del 25 maggio 2018.

Scarica il bando

Per informazioni

Associazione Italiana Giovani per l’UNESCO
Mail: veneto@unescogiovani.it

Pin It