Global Village – Meet the World

Pin It

Venerdì 28 settembre alle 16:00, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova ospita l’appuntamento “Global Village – Meet the World“, dedicato ai temi di cittadinanza globale e obiettivi dello sviluppo sostenibile.

L’evento è organizzato da studenti e finanziato dall’Università di Padova in collaborazione con AIESEC.

L’incontro si svolgerà negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione tramite modulo online.

Iscriviti qui

L’evento

Global Village: Meet the World” è un evento ideato da studenti universitari dopo la loro esperienza nell’associazione AIESEC. L’evento sarà suddiviso in tre momenti e prevede una breve conferenza, un seminario e un workshop, per rispondere tre domande chiave che renderanno i partecipanti più consapevoli rispetto al tema della cittadinanza globale.

Nel corso dei tre momenti verranno affrontati i seguenti temi:

  • leadership, giovani e cittadinanza globale, per rispondere alla domanda “Qual è il ruolo dei giovani nel mondo?”;
  • obiettivi per lo sviluppo sostenibile, per rispondere alla domanda “Quali azioni concrete possiamo fare?”;
  • workshop pratico, per rispondere alla domanda “Cosa aspetti a cambiare la tua realtà?”

AIESEC è la più grande associazione internazionale interamente gestita da giovani, che permette di sviluppare le proprie potenzialità, tramite esperienze internazionali.

Fino al 30 settembre tutti gli studenti di Padova avranno la possibilità di candidarsi per entrare a far parte del comitato locale per avere un impatto sulla realtà cittadina, sulla propria crescita personale e sul mondo.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It