H2R – Hip Hop Revolution

h2r_hiphop

Sabato 9 e domenica 10 maggio, presso l’AltaForum di Campodarsego (PD), si terrà la ottava edizione di “H2R – Hip Hop Revolution”, l’evento nordestino dedicato alla street dance.

Nella giornata di domenica, a ingresso gratuito, una doppia sessione di workshop si alternerà nel corso di tutta la mattinata.

H2R è anche contest di street dance che mette in palio borse di studio e un posto nel tabellone dei top 16 ad “R16 Europe” che si terrà a Parigi il 27 giugno 2015.

H2R Hip Hop Revolution

L’Hip Hop è una forma d’arte. Pur nella sua connotazione “street”, questa tipologia di ballo denota una forte componente mimica ed espressiva.

Nel 2006 nasce l’associazione di danza e cultura a.s.d StandUp Hip Hop School e nel 2008 “H2R Hip Hop Revolution”, l’evento di Hip Hop e Breakdance in provincia di Padova.

Una rivoluzione nel modo di intendere una manifestazione Hip Hop a cominciare dal contesto di un teatro/auditorium come l’AltaForum di Campodarsego (Padova) che, seppur moderno e innovativo nella sua struttura, rompeva con la tradizione che voleva questo tipo di esibizioni in siti più “giovanili”. Ma anche perché utilizzava lo spazio circostante come parte integrante dell’evento, creando una fusione tra la normale vita cittadina e l’allegria di un migliaio di giovani provenienti da tutta Italia.

“H2R Hip Hop Revolution” negli anni si è affermato come uno degli eventi nazionali di punta dedicati a hip hop e breakdance richiamando migliaia di giovani e meno giovani, appassionati e semplici curiosi, da tutta Italia.

H2R Hip Hop Revolution è e continua ad essere un contenitore di emozioni e di condivisione, un evento che si pone l’obiettivo di avvicinare sempre più persone “comuni” , dando loro la possibilità di scoprire una nuova cultura pulita e positiva.

Per informazioni

Asd Stand Up Hip Hop School | H2R-HIP HOP REVOLUTION
E-mail: h2r.revolution@gmail.com
Cell phone: +39 348 6545367