Hollywood è lontana – Cineforum in tedesco

Il Goethe-Institut Italien di Padova organizza la rassegna cinematograficaHollywood è lontana. Film, storie e protagonisti sotto il cielo europeo”, dieci incontri a ingresso gratuito dedicati al cinema tedesco in lingua originale.

Il cineforum

La rassegna è a cura di Arianna Prevedello, esperta di cinema, che modererà anche il cineforum a conclusione di ogni proiezione. Le proiezioni saranno in lingua originale, con sottotitoli in italiano.

Al centro dell’iniziativa vi è il desiderio di raccontare la realtà nelle sue tante sfaccettature e senza ipocrisie – la forza del cinema europeo di oggi. Ecco perché “Hollywood è lontana”: la Hollywood classica è stata inventata dagli europei, ma il cinema del vecchio continente e quello del nuovo sembrano ora più distanti che mai.

Attraverso un’antologia di 10 titoli si compone l’affresco di un’epoca di incertezza ma anche di grandi opportunità, in cui i temi chiave dell’immigrazione e della società multietnica sono spesso affrontati proprio da registi tedeschi di origine straniera e declinati nei generi più diversi.

Per informazioni

Istituto di Cultura italo-tedesco
Via dei Borromeo, 16 –  35137 Padova
Tel.: 049 663424
Fax: 049 663232
Mail: info@icit.it