I am Europe – Concorso fotografico

Pin It

In occasione delle prossime elezioni europee, il Parlamento europeo ha lanciato un contest per raccontare e immortalare i volti dell’europa di oggi.

Per i vincitori sono in palio alcuni viaggi presso la sede del Parlamento europeo di Bruxelles il prossimo 4 maggio.

Il concorso

Per partecipare è necessario condividere una propria foto che ritragga qualcosa di importante per l’autore, raccontando anche la storia che sta dietro allo scatto.

Nella pubblicazione della foto va inserito l’hashtag #iameurope e va taggato l’account del Parlamento europeo, @europeanparliament.

Come ultimo passaggio è necessario registrarsi sul sito www.stavoltavoto.eu entro le ore 12:00 del 1 aprile 2019.

Fra tutte le foto pervenute vengono selezionati sei vincitori, di cui uno da tutti gli utenti. Infatti durante il contest, i post migliori saranno condivisi dall’account Instagram del Parlamento europeo (col cosiddetto regram) e lo scatto che riceverà più like sarà proclamato il vincitore scelto dagli utenti.

Le foto vincitrici, assieme a una selezione dei migliori scatti condivisi, saranno mostrate alla sede del Parlamento europeo di Bruxelles, in occasione della mostra del 4 maggio a cui saranno invitati i sei vincitori.

Come partecipare

Per poter prendere parte al concorso, è necessario vivere in uno degli stati membri dell’UE e avere almeno 18 anni. Inoltre è necessario godere di tutti i diritti d’autore per la tua foto (o le tue foto nel caso volessi tentare la sorte con più di uno scatto), ovviamente fondamentale avere un account Instagram con profilo pubblico ed essere disponibile a viaggiare verso Bruxelles il 4 maggio 2019.

Per informazioni
Parlamento Europeo

Pin It