I giovedì del corso

Pin It

giovedì_corso

Per il mese di luglio 2015, la neonata associazione “il Corso”, con il patrocinio del Comune di Padova – Assessorato al Commercio e Assessorato alle Politiche Giovanili, promuove e organizza il ciclo “I giovedì del corso” per favorire lo sviluppo locale e rivitalizzare Corso Garibaldi e le vie attigue attraverso azioni congiunte con i commercianti della zona.

Ogni giovedì di luglio, le attività commerciali aderenti al progetto estenderanno l’orario di apertura fino alle 23:00 mentre le strade saranno animate da eventi culturali, artistici e musicali con l’intento di favorire e rendere più piacevole la vita serale dei cittadini.

Le attività previste dall’iniziativa si svolgeranno dalle 20:00 alle 23:00 in via San Fermo, vicolo Cittadella, Corso Garibaldi, angolo Riviera Ponti Romani con Corso Garibaldi.

Per molti cittadini, Corso Garibaldi è la principale via d’accesso al Centro Storico della città e alle vie dello shopping. Passeggiare per le strade di Padova a qualunque ora è e deve restare un piacere per i cittadini: con questo progetto si vuole sottolineare il benessere di una città viva grazie anche alla collaborazione dei commercianti, categoria essenziale per la crescita di una comunità.

L’associazione “il Corso” ha, tra i propri obiettivi, quello di più gradita la vita di Corso Garibaldi sostenendo il territorio e la comunità a favore dello sviluppo locale della zona Corso Garibaldi attraverso la promozione di cultura, collaborazione professionale e innovazione. In quest’ottica si propone quale attivatrice di eventi culturali, artistici e musicali durante le aperture normali e straordinarie delle attività commerciali.

Scarica il programma completo

Per informazioni

Assessorato alle Politiche Giovanili – Comune di Padova
via del Municipio n. 1
Tel. 049 820 5656
Mail: segreteria.assessore.mosco@comune.padova.it

Pin It