I Quartieri ricordano la Grande Guerra

grande guerra

Mercoledì 11 novembre, alle ore 20.45, presso il Centro culturale Altinante San Gaetano, si terrà l’evento conclusivo del progetto “I Quartieri ricordano la Grande Guerra“.

Lo spettacolo “Nöel des enfants qui n’ont plus de maison” della compagnia padovana “The Simple Company” ispirato alla Grande Guerra si sviluppa attraverso una serie di composizioni musicali e poetiche, composte in quegli anni, in cui si raccontano storie di soldati, di famiglie, di bambini attraverso i linguaggi propri di ogni autore.

La compagnia di danza contemporanea The Simple Company (Concentus Musicus Patavinus, Università di Padova – Dipartimento dei Beni Culturali e Ambientali) opera dal 1997 e svolge un’intensa attività di ricerca nel settore coreografico. Gli spettacoli realizzati dalla compagnia sono spesso il risultato della commistione di diversi generi artistici e si distinguono per l’originalità e l’eleganza con cui descrivono, in modo il suono attraverso il gesto. La direzione artistica è affidata a Elena Borgatti.

Ingresso libero.

Per informazioni

Segreteria Quartiere 3
Tel.: 049 8204206/8/9/12