Idee in azione – Ciclo di incontri

A partire da martedì 20 giugno, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza “Idee in azione“, un percorso di orientamento e informazione per lo sviluppo di idee e progetti in ambito sociale e culturale.

Il termine “startup”, solitamente ricondotto a categorie di natura imprenditoriale, assume un significato diverso per gli ambiti sociale e culturale. In questo caso si tratta di iniziative imprenditoriali che vedono nella coesione sociale il loro fine ultimo e un vero e proprio fattore di produzione. L’innovazione sociale è intesa come la capacità di creare nuovi prodotti a elevato impatto sociale o di rinnovare, ottimizzandoli, servizi e attività già esistenti.

Tutti gli incontri si svolgeranno presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è obbligatoria la registrazione online.

Iscriviti qui

Il programma

Il percorso avrà carattere esperienziale e attraverso role playing e momenti di confronto verranno approfonditi per ciascun tema i passaggi chiave richiesti per la gestione dei principali aspetti tecnici e formali. Porta una tua idea in stato embrionale, ti aiuteremo a farla crescere!

Tutti gli incontri inizieranno alle 17:00. Prima di ciascun incontro verrà svolto un laboratorio di un’ora, con inizio alle ore 16.00, durante il quale si approfondiranno le richieste dei partecipanti e verranno formulate domande utili per maggiori chiarimenti nel corso degli incontri.

Martedì 20 giugno

Potenziare l'offerta delle organizzazioni per sviluppare un network sociale

Giovedì 22 giugno

Dalla cooperazione all'Impresa Sociale, quale valore per il singolo e la comunità? Non solo fundraising.

Martedì 27 giugno

Odissea tra gli Spazi

Giovedì 29 giugno

Eventi: una giungla di moduli e permessi!

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – servizio Infospazi
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: pg.infospazi@comune.padova.it