Il CNR cerca “Traduttori tecnologici”

Tirocinio2

Il Cnr (Consiglio nazionale delle ricerche) mette a disposizione tre tirocini retribuiti per la formazioni di traduttori tecnologici nel campo della matematica industriale. La scadenza per la presentazione della domanda è martedì 25 ottobre.

Il progetto

Il tirocinio, che si svolgerà a Roma presso la sede dell’Istituto per le applicazioni di calcolo Picone nell’ambito del progetto “Sportello matematico per l’industria italiana“, durerà sei mesi per un totale di 600 ore, con un impegno di 25 ore settimanali su cinque giorni.

I tirocinanti saranno retribuiti con 700 euro lordi al mese, comprensivi di assicurazione Inail. Il traduttore tecnologico può ambire a lavorare in istituzioni e società che favoriscono il trasferimento tecnologico, oppure intraprendere una carriera aziendale.

Come partecipare

Possono presentare domanda entro il 25 ottobre i laureati (specialistici o magistrali) in matematica, fisica, statistica, ingegneria, scienze informatiche o economia che abbiano conseguito il titolo da non più di 12 mesi (con almeno 18 crediti formativi nei settori Mat e Sec-S). Venerdì 28 ottobre, alle 9.30, si terranno i colloqui mediante i quali verrà effettuata una selezione da parte di una commissione esaminatrice.

Scarica il bando

Per informazioni

Consiglio nazionale delle ricerche