Il Comune InConTra i giovani startupper

Pin It

startupper_comune

Martedì 6 ottobre 2015, l’Assessorato alle Politiche Giovanili, al Commercio, all’Innovazione e Smart City presenta la prima edizione di “Il Comune InConTra i giovani startupper”, la tavola rotonda che dà spazio ai giovani imprenditori e innovatori del territorio.

Alle 17:30, in Sala Rossini del Caffè Pedrocchi, la vice sindaco Eleonora Mosco incontra gli iscritti al tavolo di confronto tra l’Amministrazione e i giovani imprenditori che sarà moderato dal consigliere comunale Carlo Pasqualetto, esperto in finanza e innovazione.

Obiettivo principale dell’iniziativa è dare voce ai giovani che stanno trasformando la propria idea in realtà. Un fenomeno, quello delle startup innovative, che da qualche anno è al centro delle attenzioni di enti pubblici e privati: incubatori, coworking, finanziamenti, concorsi, ecc. rappresentano un’opportunità necessaria per la ricrescita oltre la crisi.

L’iniziativa è rivolta a massimo 30 giovani under 35 che abbiano avviato un’impresa innovativa e vogliano raccontare la propria esperienza rilevando le criticità e i punti di forza dell’imprenditoria giovanile a Padova.

L’Amministrazione ascolterà gli interventi per avviare un percorso che punti a rafforzare a Padova le opportunità per gli startupper innovativi.

Per partecipare

La partecipazione è gratuita. L’iscrizione è semplice: è sufficiente compilare il modulo online con i propri dati.

Iscriviti online

Per informazioni

Comune di Padova – Assessorato alle Politiche Giovanili
Tel: 049 8205656
Mail: segreteria.assessore.mosco@comune.padova.it

Pin It