Il curriculum e Linkedin: strumenti utili per trovare lavoro

Mercoledì 14 febbraio e mercoledì 28 febbraio, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza due incontri dedicati a chi è alla ricerca di lavoro, a cura di Valentina Campagnolo di Recruit Sportello Stage di Vicenza.

Gli appuntamenti si svolgono presso lo Spazio 35, al piano terra del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online.

Iscriviti qui

Gli incontri

Il curriculum vincente: consigli per la redazione

14 febbraio – 15:00-17:00

Il curriculum vitae è il biglietto da visita per trovare lavoro, uno strumento per dare risalto a tutte quelle caratteristiche che rendono il candidato funzionale alla posizione professionale per la quale si candida. Per questo, il CV deve essere chiaro, esauriente e incisivo.

Nel corso dell’incontro, esperti nel settore dell’inserimento lavorativo offriranno informazioni e consigli su come redigere il proprio CV in maniera corretta ed efficace.

Linkedin: social network per il lavoro

28 febbraio– 15:00-16:30 

L’incontro di gruppo approfondirà il tema dell’uso di LinkedIn per la ricerca di lavoro, analizzando i seguenti aspetti:

  • profilo: impostazioni privacy;
  • network: come connettersi alle persone e costruirsi una rete; trovare e aderire ai gruppi per aggiungere valore alla propria rete;
  • ricerca: come fare ricerche avanzate tra offerte di lavoro, collegamenti e operatori booleani.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742 negli orari di apertura
Mail: informagiovani@comune.padova.it