Il futuro conta – Ciclo di webinar

Pin It

L’associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova e la Regione del Veneto organizzano un ciclo di webinar dal titolo “Il futuro conta“, per fornire ai più giovani, alle imprese e ai cittadini, strumenti utili all’approfondimento in materia di investimenti, risparmi e previdenza.

L’iniziativa

Per affrontare le sfide di un mondo che cambia velocemente servono conoscenze, anche di base, che consentano a tutti di compiere scelte consapevoli. Per questo motivo la Regione del Veneto, in collaborazione con l’Associazione Alumni, pensa e organizza occasioni di approfondimento per i cittadini, le imprese e gli studenti in materia di risparmio, investimenti e previdenza.

I webinar sono un’ottima opportunità per acquisire maggiore consapevolezza del valore del denaro e di responsabilità sociale per scelte più opportune. Grazie a questo percorso informativo e divulgativo, si può imparare a muoversi agevolmente tra i meccanismi alla base dei processi economici che regolano l’intera vita economica e sociale.

Gli incontri

Il programma è in continuo aggiornamento:

Gli appuntamenti online sono gratuiti, aperti a tutti e tenuti da esperti del settore, e per partecipare è necessario iscriversi attraverso l’apposito form online presente nella pagina di presentazione del webinar scelto.

Al termine di ogni webinar è previsto il rilascio di un attestato di partecipazione.

Per informazioni
Associazione Alumni dell’Università degli Studi di Padova
Il futuro conta
Mail: ilfuturoconta@regione.veneto.it

Pin It