Il Macazine – La fanzine di MAC

Pin It

L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova presenta “Macazine“, il progetto di Marcello Milani nell’ambito di MACONLINE.

Con “Macazine“, Marcello sceglie di raccontare il dietro le quinte di una vita d’artista all’interno dello spazio di lavoro condiviso di MAC Co-Lab in Piazza De Gasperi.

Il Macazine

Macazine” è un ibrido tra una fanzine e un magazine, una pubblicazione periodica dal carattere indipendente, fatto di racconti e brevi narrazioni che hanno come focus gli artisti di MAC, le loro ricerche e pratiche artistiche e il loro rapporto con lo spazio del co-lab dove si ritrovano per creare e ideare nuovi progetti.

L’intento di “Macazine” è quello di tenere vivo il rapporto con gli abitanti di Piazza De Gasperi e con le persone che frequentavano MAC prima del lockdown, un modo per raccontare, seppur a distanza, la quotidianità vissuta dai tre artisti, Marcello Milani, Alicia Olaya e Giovanna Marin.

Macazine” è stato ideato online durante il periodo di lockdown, pensata e realizzata proprio per essere sfogliata sul web, comodamente da casa e dal proprio laptop o smartphone.

Scarica il primo numero di “Macazine”

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Creatività
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204795
Mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It