Il piacere di apprendere – Forse ce la faccio!

Pin It

piacerediapprendere1

L’Ufficio Progetto Giovani dell’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Padova presenta Il piacere di apprendere, un ciclo di incontri sul tema dell’apprendimento a cura dello Sportello Ascolto Attivo.

Giovedì 4 febbraio, dalle 17:00, si tiene il primo incontro, “Forse ce la faccio!”,  presso il Punto Giovani Toselli, in piazza Caduti della Resistenza (capolinea autobus urbano, 9).

La partecipazione è aperta a tutte le persone di età compresa tra 18 ed 35 anni. È richiesta la registrazione online (attraverso lo stesso modulo è possibile registrarsi a ciascun appuntamento del ciclo).

Vai al modulo di iscrizione

Forse ce la faccio!

Il Consiglio Europeo, con una Raccomandazione del 2006, ha individuato le 8 competenze chiave che “i cittadini devono possedere per la propria realizzazione personale, l’inclusione sociale, la cittadinanza attiva e l’occupabilità nella nostra società basata sulla conoscenza”. Ma come fare a riconoscere le proprie competenze per renderci cittadini più consapevoli?
Dove e come maturare le competenze mancanti? Come queste possono migliorare il nostro approccio allo studio e al lavoro? Attraverso momenti frontali alternati a momenti di condivisione e confronto saranno fornite strumenti e strategie utili al riconoscimento delle proprie potenzialità.

Interviene Valentina Toniolo, formatrice e operatrice dell’area Animazione di Progetto Giovani.

I lunedì e giovedì successivi a tutti gli incontri del ciclo, su appuntamento nell’orario di sportello “Ascolto attivo” (lun 13.00-15.00 – gio 9.30-11.00), tutti gli argomenti esposti potranno essere rivistiapprofonditi secondo le richieste.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Punto Giovani Toselli
piazza Caduti della Resistenza, 7 – Padova
Mail: puntogiovanitoselli@comune.padova.it

Pin It